Smilingsasha *** Blog dedicato a Sasha Alexander

*** TEAM SASHA International News – Italiano *** sashaalexander.net

Intervista SUN-TIMES 09/02/2015

La star di “Rizzoli” Sasha Alexander combatte il desiderio di piluccare dai piatti dei suoi figli

Di Cindy Pearlman – 9/02/2015 h. 10,00

La dottoressa è tornata. Ma sarà in grado di prendere la sua stessa medicina?

B9rmJbzIYAAKKec

Sasha Alexander, interprete della Dr.ssa Maura Isles nella serie di successo “Rizzoli & Isles”, ci svela che quando si parla di salute è come qualsiasi altra mamma che lavora.

“Sono la regina del piluccare e amo la buona cucina – combinazione non proprio ottimale,” dice l’attrice quarantunenne, nata a Los Angeles.

Cosa succede quando la figlia Lucia, 8 anni, lascia nel piatto qualche maccherone al formaggio [mac & cheese; mac-> macaroni]? O quando il figlio Leonardo, 4 anni, non vuole le parti esterne con la crosta?

Prendi, prendi, prendi, prendi…

Inizio a piluccare dai loro piatti, la mia grande debolezza, nonché modo più facile di assumere parecchie centinaia di calorie in più durante il giorno. Semplicemente non riesco a resistere, come qualsiasi altra madre,” afferma Alexander. “Se metto insieme tutto quello prendo dai loro piatti, è davvero tanto.

Sono cresciuta in una di quelle famiglie dove ti insegnavano a non sprecare il cibo. Penso proprio di avere una allergia allo spreco del cibo,” ci dice con una risata. “Penso che la chiave giusta per ogni madre sia di stare attenta a quello che si sta facendo con le mani e non lasciare che la propria bocca agisca di suo.”

Cosa possono fare le mamme per condurre una vita più sana?

“Ora guardo a quelle briciole di pane e cerco di chiedermi ‘Perché mai le sto prendendo?’”. “È una questione di disciplina.”

Alexander deve anche “preoccuparsi” del suo aspetto in alta definizione. Infatti il prossimo 17 febbraio, sulla rete TNT, andrà in onda la nuova stagione della serie di cui è protagonista. [ndt: in realtà non si tratta della nuova stagione ma dei nuovi episodi che completano la 5^ stagione]

“Tutto è incentrato sulla crescita personale delle due protagoniste,” afferma Alexander, affiancata nella serie da Angie Harmon. “Le vite di Maura e Jane procedono, mentre le indagini scientifiche si confrontano con quelle sul campo.”

Tenersi in forma per gestire il lavoro di mamma e quello sul set non è semplice.

“Nel corso degli ultimi anni ho fatto molte cose con l’intento di migliorare un po’ la mia forma fisica,” ci racconta. “L’aiuto più grande per me è stato seguire il metodo “Tracy Anderson”. È davvero ottimo poiché i suoi DVD associano la danza ad un sacco di esercizi muscolari e di stretching strutturale – e si suda tantissimo!”.

Gli altri consigli di Sasha Alexander per mantenersi sani e in forma:

  • Fare dello yoga: “Penso che viviamo in modo davvero frenetico e non abbiamo un attimo per respirare,” afferma Alexander. “Lo yoga è un valido aiuto per tutto. Se manteniamo le nostre menti in equilibrio, diamo equilibrio anche alle nostre vite.”
  • Fare qualche esercizio in più: “Mi alleno col metodo “Tracy Anderson”, ma amo sempre ballare. Balliamo. È un grande lavoro cardio e dà un sacco di energia.
  • Valutare di mangiare a seconda del proprio gruppo sanguigno: “In base al mio gruppo sanguigno dovrei mangiare perlopiù proteine e verdure. Se mangio molti carboidrati sento di avere meno energia. I carboidrati mi piacciono molto, ma non mi sento in forma dopo averli mangiati.
  • Non essere troppo restrittivi con sé stessi: “Amo il cibo,” dice Alexander. “Mangio in modo sano tutta la settimana, ma durante il week-end mi concedo un pasto “a cuor leggero” assieme ai miei bambini. Non faccio solo la pizza. Amo cucinare, e provo quindi nuove cose con loro. E mi concedo un paio di cucchiai di dessert.”
  • Quando non ci si vuole allenare, ricordarsi perché lo si fa: “Voglio sentirmi bene per giocare con i miei figli. Non voglio sentirmi stanca. Quando ricordo a me stessa che questo è il mio obiettivo, allora allenarsi diventa più importante.”
  • Fare esperienze: Alexander è stata a Chicago per girare delle scene di ‘Shameless’, che presto vedremo. “Abbiamo girato lo scorso inverno, facendo delle scene ambientate in estate. Mi sono ritrovata ad interpretare una scena romantica con il naso che mi gocciolava per il raffreddore.” Era una scena d’amore? “Probabilmente,” dice ridendo. “La serie si chiama ‘Shameless’.”

Traduzione libera

Fonte thrive.suntimes.com

I commenti sono chiusi.