Sasha ed Edoardo hanno partecipato al tea party a favore della Charlotte & Gwenyth Gray Foundation, a Brentwood, CA.
La Charlotte & Gwenyth Gray Foundation è una Fondazione istituita dal produttore hollywoodiano Gordon Gray e da sua moglie Kristen, al fine di raccogliere fondi per trovare una cura per il morbo di Batten, morbo che ha colpito le loro piccole figlie, Charlotte di 4 anni e Gwenyth di 2 anni (quest’ultima non manifesta ancora i sintomi ma risultata essere positiva al morbo).
Foto pubblicata da Sasha su Instagram, con Edoardo e Hilary Shor
Che cos’è il morbo di Batten Si tratta di una rarissima malattia del cervello. I primi sintomi compaiono solitamente intorno ai 4-10 anni di età e i bambini affetti cominciano a soffrire di problemi alla vista, o convulsioni. Si ha quindi una perdita progressiva della vista, della parola e delle abilità motorie.
Al momento si stima che al mondo ne siano affette 10 persone.
Sasha, che è stata una delle co-host dell’evento e che conosce Kristen dai tempi dell’università, sottolinea l’importanza di riuscire a raccogliere fondi ORA prima che i sintomi di Charlotte peggiorino.
Sasha spiega che “Charlotte sta diventando più lenta”. “Ama leggere e ora deve avvicinarsi di più per poterlo fare. Ora fa più fatica a fare le scale e a giocare allo stesso ritmo degli altri bambini. Queste piccole cose stanno pian piano prendendo il sopravvento. Venire a conoscenza di quanto sta accadendole è stato sconvolgente e non ci sono parole per descriverlo. Penso che Kristen e Gordon abbiano fatto la cosa più coraggiosa, ovvero chiedere aiuto, ed è per noi tutti un privilegio essere qui per loro.” [fonte www.people.com]
Come pubblicato due settimane fa sul suo profilo Instagram, Sasha ci invita a donare 1$ alla Fondazione, andando sul sito http://curebatten.org/. (in alto a destra trovate “Donate”)
ANCHE NOI POSSIAMO CONTRIBUIRE!! #curebatten
NON PERDIAMO TEMPO, FACCIAMOLO ORA 🙂
!! UPDATE
Possiamo sostenere @curebatten anche votandola nell’ambito dell’iniziativa #UpgradeYourWorld di Microsoft. Qui il link alla pagina per votare, sia via Twitter che via Facebook.
Si può votare 1 volta al giorno ed è necessario usare gli hashtag #UgradeYourWorld e #vote. L’organizzazione non profit che riceverà più voti riceverà un contributo economico da Microsoft.
Qui il link per saperne di più sull’iniziativa #UprgradeYourWorld.